Ogni anno il Lions International indice il Concorso Internazionale "Un poster per la pace", giunto - nel 2017 - alla sua XXX edizione. Il tema dell'ultima edizione “Il Futuro della Pace", ha voluto fornire, a tutti i ragazzi, la possibilità di esprimere in modo creativo, attraverso una composizione  grafica e policroma, il proprio ideale di pace e di condividerne la visione con altri ragazzi di tutto il mondo.

Il nostro club ha coinvolto tre Istituti del territorio: le Scuole Medie "E. Filippini" di Cattolica, l'Istituto Comprensivo Statale "A. Serpieri" e la Scuola Secondaria di Primo Grado "Santa Filomena" di San Giovanni in Marignano. Il concorso è infatti riservato ai ragazzi che, per quanto riguarda l'Italia, frequentano la scuola secondaria di primo grado.

La selezione a livello locale ha premiato tre elaborati per ciascun istituto (il primo di questi è stato inviato al Distretto 108-A per le selezioni distrettuali). I premi saranno consegnati dal Presidente, Marzio Pecci, dal Lion Nicola Battistoni (Officer del Club per quanto riguarda il Concorso), dal Tesoriere e MJF Stefano Pompei, dal Censore Gabriele Guerra

Per quanto riguarda le Scuole Medie "E. Filippini" di Cattolica, le ragazze premiate saranno: Sabrina Lombardi, Valentina Cavalli e Nicole Manini.

Per quanto riguarda le scuole medie "A. Serpieri" di S. Giovanni in Marignano,le ragazze premiate saranno: Helen Masini Dos Santos, Sofia Farneti e Giulia Panigali.

Per quanto riguardala Scuola Secondaria di Primo Grado "Santa Filomena" di S. Giovanni in Marignano, le ragazze premiate saranno: Maria Maddalena MaffiAlessia Leardini e Chiara Cerri

Per informazioni e approfondimenti sul concorso si può visitare il sito ufficiale della manifestazione.